Italiano  |  English  |  Español  |  Français




   Prodotti
   Eventi
   Azienda

News da MASTER

Stampa la pagina   E-mail

Detrazione fiscale per la Domologica

01 Feb 2016

2016ecobonus.jpg

Con l’approvazione della Legge di Stabilità 2016, la detrazione fiscale del 65% già prevista per gli interventi di efficientemento energetico è stata estesa alle spese sostenute per l’acquisto, l’installazione e la messa in opera anche dei sistemi domotici in quanto rientrano nei “dispositivi multimediali per il controllo da remoto degli impianti di riscaldamento, produzione di acqua calda e climatizzazione nelle unità abitative”.

Questi nuovi sgravi fiscali consentono di abbattere fortemente l’investimento del cliente per la riqualificazione di un edificio in casa intelligente ed efficiente. Il legislatore di fatto premia e incentiva quanti hanno già compreso l’utilità e il risparmio sul medio periodo dell’installare un impianto intelligente, che sappia monitorare e ottimizzare i consumi energetici e offrire dati precisi per il controllo e la gestione anche delle altre utenze.

Il sistema domologico UNA Automation di Master rende possibile queste integrazioni e permette di monitorare e coordinare l’illuminazione, le automazioni, gli elettrodomestici, il fotovoltaico e il riscaldamento, offrendo personalizzazioni e scenari illimitati. La gestione remota dell’impianto, attraverso i touch screen dedicati o i dispositivi mobile (smartphone e tablet) già presenti in famiglia, permette un’autentica interazione con la casa e un controllo dettagliato delle funzioni e delle spese.

Inoltre scegliere di realizzare un impianto domologico consente di qualificarlo come impianto di Livello 3, cioè al massimo dei tre livelli previsti dalla nuova norma CEI 64-81, ottenendo un significativo aumento del valore dell’edificio.

La riqualificazione di un impianto con l’installazione del sistema UNA Automation rientra appieno negli interventi soggetti a detrazione fiscale, entro il termine previsto del 31 dicembre 2016: un ulteriore incentivo per entrare nel mondo della Domologica!

Categoria: Promozioni


Powered by


Privacy  |  Mappa del sito  |  Credits

Codice fiscale e Partita IVA: 00764990289